Ca'Buccari è un'organizzazione culturale con sede a Venezia che si occupa del contesto sociale e culturale – storico e contemporaneo – di Venezia, della laguna e del quartiere di Sant'Elena, dove ha la sua sede.
Attraverso collaborazioni internazionali e locali, Ca'Buccari punta a diventare un nuovo centro culturale di Sant'Elena, un'area residenziale all’estremità orientale di Venezia, vicino ai Giardini della Biennale.
Sant'Elena è anche sede del Pierluigi Penzo, stadio di calcio della città e uno dei più antichi d'Italia e sede del Venezia F.C., situato accanto alla storica chiesa di Sant'Elena, e della Scuola Navale Militare Francesco Morosini.
Ancorati fisicamente nel quartiere di Sant'Elena, gli spazi di Ca'Buccari sono costituiti da cinque ex magazzini – collegati tramite un porticato ad archi all'adiacente Parco delle Rimembranze, prospicente il Canal Grande e la laguna.
Nei suoi spazi, Ca'Buccari organizzerà e ospiterà eventi culturali e metterà a disposizione residenze per artisti e ricercatori.
Ca'Buccari è un’iniziativa di Muck Petzet ed Erica Overmeer, che sono anche responsabili per la sua programmazione.
Clicca qui per aggiornamenti sul nostro programma.
—Colophon
Programma
Erica Overmeer, Muck Petzet
Assistente al programma e al progetto
Irene Tassinari
Consiglio
Maurin Dietrich, Marina Olsen, Niels Olsen, Giacomo Rossi
Sito Web
Georgina Bates
CI
Font e segnaletica Ca’Buccari di Iván Martínez
Note Legali
Tutte le immagini, i video, i testi e gli elementi di design di questo sito sono, a meno che non sia indicato il copyright di terzi, di proprietà esclusiva di Ca'Buccari e sono protetti dalle leggi internazionali sul copyright. Le foto e i filmati non possono essere scaricati, riprodotti, archiviati, copiati, manipolati, utilizzati o alterati in alcun modo. L'uso di contenuti protetti al di fuori dei limiti della legge sul copyright senza il consenso del/i titolare/i dei diritti è vietato e punibile per legge. L'uso non autorizzato sarà perseguito legalmente.